Veggie Burger con insalata di cetrioli

Dopo un workout intenso, il corpo ha bisogno di una porzione di energia. Questi Veggie Burger ti danno una carica rivitalizzante, sono equilibrati e ti garantiscono un senso di sazietà a lungo, perché la patata dolce è al contempo ricca di carboidrati e povera di grassi!


Preparazione: circa 45 minuti


Per 2 persone


150 g di patate dolci, appena cotte, pelate ancora calde

60 g di couscous

50 g di spinaci novelli, tagliati a strisce sottili

1 cipollotto con il verde, tagliato ad anelli sottili

1 spicchio d’aglio, schiacciato

1 uovo, sbattuto

½ CC di zenzero, grattugiato finemente

¾ cc di sale


1 CC di olio d'oliva


1 limetta, sciacquata in acqua calda, asciugata picchiettandola, scorza grattugiata e succo di mezza limetta

1 CC di olio d'oliva

¼ cc di sale

1 cetriolo, a cubetti

1 mela rossa, a cubetti

100 g di feta, sbriciolata

1 peperoncino rosso, senza semi e tritato finemente

2 CC di coriandolo o prezzemolo, tritato finemente


1. Schiacciare le patate dolci con un passaverdura in una ciotola. Aggiungere il couscous e tutti gli ingredienti e mescolare bene fino a ottenere una massa compatta.


2. Far scaldare l’olio in una padella antiaderente. Dividere la massa in 4 porzioni, metterle nella padella, schiacciarle per appiattirle, arrostire entrambi i lati per circa 4 minuti ciascuno a fuoco medio.


3. Mescolare la scorza e il succo di limetta con l'olio e salare. Aggiungere i cetrioli e gli altri ingredienti, mescolare e servire.



Consiglio per il forno a vapore Miele: sistemare le patate dolci con la buccia in un contenitore forato per la cottura a vapore e cuocere per circa 30 minuti a 100 gradi.


Consiglio per il forno Miele: sistemare le veggie burger su una leccarda da forno rotonda Miele (forata), spennellare con 1-2 CC di olio. Cuocere le veggie burger nel ripiano centrale del forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa (aria calda Plus).

Di più su