#BeyondBBQ: un viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi per fare un picnic in Svizzera

Redatto da: Valeria Mella, LittleCITY.ch


Cosa c’è di più bello che godersi una giornata estiva con un delizioso picnic? Con #BeyondBBQ vi presentiamo nelle prossime settimane le nostre location per picnic preferite e vi accompagniamo nel nostro viaggio attraverso la Svizzera.


Da quando ho memoria, sono tre le cose che mi affascinano: il cibo, i viaggi e la fotografia. Qualche anno fa sarebbe stato impensabile per me avere una professione che combinasse così perfettamente queste tre passioni. 


Quasi sette anni fa ho fondato il blog LittleCITY.ch, che ancora oggi gestisco insieme a mio marito Adi. Fondata nel 2012 come hobby in parallelo ai nostri lavori di marketing online, LittleCITY si è gradualmente evoluta in una professione di content creator e blogger. Dal 2015 ce ne occupiamo a tempo pieno e con grande passione.


Avventura in Svizzera 


Adoriamo scoprire nuovi luoghi, Paesi e culture. Viaggiare è e rimane la nostra grande passione. Ma non solo all’estero c’è molto da scoprire. Il luogo più bello è spesso vicinissimo e quindi siamo anche grandi amanti delle vacanze e delle gite in Svizzera.


Fare un picnic è a sua volta molto divertente


Proprio come le nostre fotocamere, per me e Adi un altro fattore fondamentale di una gita di successo è un bel picnic! E qui arriva il vero motivo per cui sto scrivendo questo articolo. Nelle prossime settimane, potrò fare Miele ciò che amo di più. Visitare luoghi magnifici in Svizzera, gustarmi un ottimo picnic e condividere con voi questi consigli per le vostre gite!


Fedele al motto #BeyondBBQ ho trovato per voi quattro straordinarie location per picnic, che esploreremo con un cestino da picnic pieno delle migliori prelibatezze. Oltre ai consigli per le escursioni, qui troverete naturalmente anche le ricette. Fate il pieno di ispirazione per il vostro «BBQ» alternativo!


About Me


Mi chiamo Valeria e dal 2012 parlo su LittleCITY.ch di viaggi, cibo e di tutte le cose belle che la vita ha da offrire. Oltre ai viaggi e alla gastronomia, la fotografia è la mia passione da molti anni e dal 2018 sono fotografa partner presso Keystone. Sono inoltre una grande amante della cucina tailandese, dei tramonti e del Ticino e se dovessi scegliere tra una spiaggia da sogno in Asia e le montagne svizzere non saprei quale sarebbe la risposta. Ho un master in economia aziendale, come Adi provengo dal settore professionale del marketing online e dal 2019 sono membro del consiglio di amministrazione dello Swiss Travelwriters Club.