#SharedKitchen by Nenad: Gastronomia e sport di alto livello

Il cuoco d'élite e Brand Ambassador Miele Nenad Mlinarevic e il suo invito al primo #SharedKitchen by Nenad. Ospite: lo sportivo professionista Yann Sommer. Insieme hanno discusso delle loro passioni comuni – lo sport e la gastronomia. 



Quando due spiriti gemelli come il cuoco d'élite Nenad Mlinarevic e lo sportivo professionista Yann Sommer si incontrano, l'evento non può che essere entusiamante! Lo scorso maggio, Nenad ha invitato Yann a una sessione di cucina sportiva nella sua cucina Miele provvisoria presso il Balboa Bar & Gym a Zurigo. Insieme, i due hanno trascorso una giornata all'insegna della cucina e dello sport – e naturalmente la community social media non poteva mancare a questo show culinario. 


Imparare dai professionisti


Il portiere Yann Sommer è attento a seguire un'alimentazione equilibrata. Perché naturalmente il cibo gioca un ruolo fondamentale nelle performance sportive. Sul suo food blog sommerkocht.ch, Yann condivide con tutti gli appassionati di sport e cucina le sue ispirazioni per ricette originali. I consigli di un esperto come Nenad sono quindi più che benvenuti. «Adoro i broccoli! Per molto tempo li ho sempre e solo cotti in acqua. Poi ho chiamato Nenad che mi ha spiegato in che altro modo potevo cucinarli», raccolta il calciatore sorridendo.


Anche Nenad si confronta spesso con il tema della nutrizione. Per staccare dallo stress del lavoro in cucina, pratica molto spesso sport. È stato quindi l'incontro tra due professionisti per cui il movimento e il gusto hanno la massima importanza! Con tanta buona volontà, i due hanno preparato un menù sorprendente – naturalmente condito con tanti consigli, astuzie e ispirazioni per prepararlo anche a casa.



Un menù post-workout ben meritato


L'evento non è stato incentrato solo sulla cucina. Insieme a Timo Klein, Head Coach presso Balboa, Yann Sommer ha allenato gli ospiti dalla community con un workout esclusivo.



Dopo il training intenso, tutti i partecipanti hanno potuto degustare un menù post-workout speciale preparato da Nenad e Yann. I due professionisti hanno creato per gli ospiti piatti da condividere con tanti ingredienti salutari e stagionali. Hanno infatti portato in tavola pane croccante con crema alle erbe, ceviche di verdure, patate dolci al forno, wrap di lattuga cappuccia con cavolfiore, cipolle arrostite con spicy mayo, broccoli con riso selvatico e gelato alle erbe con cioccolato e rabarbaro.


In compagnia di Yann e Nenad, gli ospiti hanno vissuto un'esperienza culinaria originale e completa. Hanno così potuto rifare il pieno di energia e ricevere ispirazione per ricette post-workout! Se questa non è motivazione...